Di solito in vacanza cerco di fare tante cose che rimando...visto che non andiamo via,mio marito lavora,ovviamente i miei hobby hanno più spazio ,stamattina ho preparato una crostata..diciamo è buona ma non come le solite il caldo non ha aiutato l'impasto!
Poi prima che il sole sia troppo caldo...oggi segna 34 gradi,c'è da bagnare le verdure,speriamo che vada avanti così per ora incrociando le dita non dobbiam combattere con afidi e cimici!Volevo mostrarvi questa pianta di pomodoro è stracarica!!
La mia libreria è piena di libri nuovi e cosi ora in vacanza non è il caso di iniziarne uno?ho preso questo?Lo avete letto?
Ovviamente non mancano le mie adorate CROCETTE...ho terminato la mia parigina...è un SAl che ha organizzato Giusy e non ero riuscita a finire in tempo...
...alcune crocette nel nuovo sal,spero di finire in tempo la terza tappa ,vi mostro come era alla seconda tappa...
che bello il pergolato, meraviglioso!buone vacanze simona:)
RispondiEliminaI tuoi post sono carichi di genuinità e mi piacciono assai, perché ti rispecchiano e le persone come te mi garbano molto. Anch'io ho cucinato molto stamane per la mia famiglia, devo essere una delle poche che nonostante il caldo si da' da fare ai fornelli...da me parmigiana, petto di pollo impanato con verdurine in pastella..si sono spazzolati tutto...la fatica è stata premiata! Un bacione e...complimenti per i tuoi pomodoroni!
RispondiEliminaCiao Gabri...che bel post! Amiamo la stessa vita! Belle le vacanze in casa, già non avere da puntare la sveglia è una goduria! E che invidia il pranzetto nel porticato! Io ho lavorato fino a ieri alle 20 e ora anche io sono in ferie! Parto mercoledì per la Sardegna e come sempre la mia vacanza sarà molto bucolica! Riposati e goditi la tua casa e il tuo orto...porto via il pc quindi a presto! Un abbraccio
RispondiEliminaDimenticavo...complimenti per i pomodori! Di che varietà sono? Bellissimi! Conosci il Ponente Ligure? Le nostre due piante sono cariche così ma hai visto che fatica fanno quest'anno a maturare i pomodori?
RispondiEliminaMa che belle foto! Complimenti per il sal terminato! I pomodori sono fantastici ed anche i cannelloni! :)) il libro l'ho letto,carino!
RispondiEliminaAllora buon inizio di vacanze ricche di crocette e relax! Bacioni:))
Che bello Gabry avere un pergolato, te lo invidio!!!
RispondiEliminaCome sempre le tue crocette fanno miracolo, sono perfette
e deliziose, come sarà stata la tua crostata e i pomodori,
hai pure il pollice verde.....!!
Allora buonissime vacanzeeee
Love Susy x
Buon riposo tra i tuoi hobby e il relax...che chiedere di meglio? A me mancano ancora due settimane per il meritato riposo...si fa per dire visto che ho cominciato a traslocare proprio questo week end...ne ho di cose da fare!!!!!
RispondiEliminaQuei podori promettono proprio bene!!! Slurp...adori pane e pompodoro appena colto!!!!
Ma che bel post, sono rimasta sbalordita dalla pianta di pomodori... ne avrete di pomodori da gustare!
RispondiEliminaUn saluto Giovanna
Ciao, per essere in vacanza ti dai da fare moltissimo... Grazie per il messaggio, in effetti fresco lo dovrebbe fare, ho visto le previsioni e danno 18°. Non vedo l'ora, vi renderò partecipi al mio ritorno. A presto Lara
RispondiEliminaEccomi Gabri!!! Buon relax e buone vacanze!!! Splendidi i tuoi pomodori!!! Il libro l ho letto, è carino e molto scorrevole :-) Una fetta della tua crostata me la mangerei molto volentieri :-)!!! Splendidi i tuoi ricami, un abbraccio stella
RispondiEliminaCarissima Gabri , sono passata a trovarti e mi complimento con te per il tuo blog. Amiamo le stesse cose , la lettura ,la natura , le semplici cose . Il libro l'ho letto qualche settimana fa e mi è piaciuto. Caspita , le tue piante di pomodoro ti stanno regalando un raccolto magnifico !!! Passerò spesso a trovarti perchè qui è proprio bello . Un bacione.
RispondiEliminaCiao, la partenza è vicinissima, sabato mattina ho l'aereo... Per i ricami invece pensavo di realizzare dei cuscini, magari applicandoli a cuscini verde scuro che ho già, ma non sono ancora sicura, magari qualche altra idea mi verrà strada facendo. Ci sentiamo tra una decina di giorni. Baci Lara
RispondiElimina