Dovrei riuscire a finire il mio sal...doveva essere estivo ma io penso di essere l'ultima a terminarlo....è molto molto carino e ringrazio ancora Giusy...ilmondodeicolori.blogspot.it che mi ha dato la possibilità di partecipare....comunque dovrei iniziarne uno nuovo per il natale...ma vi racconterò!!ecco a che punto sono...
Invece mio marito Ercole ha preparato una buona cenetta con la focaccia al formaggio!!è tipica delle nostre zone è nata in una cittadina vicino a Genova...Recco...ed è conosciuta come focaccia al formaggio di Recco!!
Ha steso nel tegame il primo impasto e riempito di stracchino a pezzetti...c'è chi aggiunge un altro tipo di formaggio detto prescinseua,e poi ha messo sopra l'altra sfoglia...fatto dei piccoli taglietti con il coltello e un filo d'olio sopra....
Ragazze grazie che venite a trovarmi vi auguro un buon week end,un grazie speciale anche a Simona che mi ha dato due premi...devo migliorare molto e imparare tanto per il blog...ma grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli ci riuscirò!!!
MILLE BACIONI!!
Ciao Gabri!!! Una focaccia da provare perché è sicuramente deliziosa!! Bravissimo tuo marito Ercole per la super cenetta dunque :-) Brava per il ricamo, io sono decisamente indietro con il ricamo, ho finito di dare il colore in casa, ma tra una cosa e l altra non mi sono ancora messa a ricamare... Non mancherò e il tempo concilia :-) un bacione grande carissima
RispondiEliminaBeh ma tuo marito è proprio bravo... io me lo sogno!!! Bellissimo il tuo ricamo e anche Severino... anche lui vedo che è un gattino stanco! ;)
RispondiEliminaun bacione
wow che focaccia!!!!!!!
RispondiEliminaperò ho gli occhi a cuoricino a vedere il tuo sal, vorrei farlo anche io questo ricamo... prima o poi prendo il coraggio a 4 mani e comincio.
complimenti a te!
E bravo Ercole! Ma la pasta è come quella con cui si fa il pane? Mi piacerebbe provarla. E' davvero molto invitante. Quando lavoravo a Courmayeur, ogni anno due signore genovesi ci portavano le trofie e un altro formato di pasta di cui forse tu puoi dirmi il nome: erano dei dischetti sottili con un timbro impresso. Ma che bravo Severino, accetta anche ordini? Vorrei una bella sciarpa! Rispondo alla tua domanda: a Guastalla quest'anno ho comprato solo due vasi di romanticissimi aster e tante meline antiche. Ma che reti dovete mettere per le olive?
RispondiEliminaQuanto è invitante questa focaccia e che fortuna avere un maritino che ti prepara la cena... e complimenti anche per il ricamo, dai che hai quasi finito...così che potrai dedicarti al tuo prossimo lavoro.
RispondiEliminaUn abbraccio Giovanna
complimenti del ricamo e complimenti a tuo marito per la focaccia! chissà che buona! tante coccole a Severino!
RispondiEliminaBaci Baci
Baci Baci
E' da provare...,con tutto quel formaggio!!!
RispondiEliminaP.S. Non è passato con indifferenza nemmeno il ricamo però, bellissimo!!
Assunta.
Gabry , eccomi qui !!!! Complimenti prima di tutto a tuo marito !!!!!!E poi complimenti anche per il tuo stupendo lavoro e per il miciotto sonnacchioso. Con le giornate di pioggia come quella di oggi anche i miei mici se la dormono di gusto!!!! Ti abbraccio stretta.
RispondiEliminaGabry , eccomi qui !!!! Complimenti prima di tutto a tuo marito !!!!!!E poi complimenti anche per il tuo stupendo lavoro e per il miciotto sonnacchioso. Con le giornate di pioggia come quella di oggi anche i miei mici se la dormono di gusto!!!! Ti abbraccio stretta.
RispondiEliminaLo schema di LK mi piace moltissimo e quella focaccia....buonisssssima!!!!!! Adoro pizza e focaccia in tutti i gusti!!!! Severino è un amore..
RispondiEliminaMmmmm, la focaccia mi piace proprio, è molto invitante, buonissima mangiata appena sfornata!
RispondiEliminaBellissimo il ricamo..
Buona domencia ^_^ Gabry
crocette e formaggio .... mmmmm che cosa scelgo , è tutto magnifico e strepitoso. cavolo sei proprio brava e bellissima la miciotta !
RispondiEliminaper quanto riguarda le tisane ... io d'inverno prediligo la sera quelle relax, ci sono già quelle mix pronte ai supermerati o altrimenti puoi miscelare melissa e malva per lo stomaco, finocchio e camomilla per la digestione, passiflora e lavanda per un sonno relax ...
baci baci
una domandina... ma gli impasti come sono preparati? ;)
RispondiEliminaCiao Gabry!!ormai hai quasi finito,è venuto benissimo ^_^
RispondiEliminabuona la focaccia!!!bravissimo tuo marito...
ciao,baci ^_^
Ciao Gabri, grazie mille per le indicazioni per la focaccia. Ti confesso che l'avevo provata subito ma il risultato non è stato un granchè! Mi ero fatta aiutare da mio marito per stenderla ma non "avevamo" (lui, più che altro!) avuto la pazienza di stenderla sottile sottile e quindi la pasta non si è adagiata sul formaggio ma ha fatto come un coperchio!!!! La rifarò con i consigli di Ercole. Pensa che sfiga: ieri ho mandato un ordine a CasaCenina e stamattina scopro che da oggi e per 3 giorni fanno lo sconto del 15%! Ma si può! Quindi se vuoi approfittare! Baci e buona settimana
RispondiEliminaHo visto solo ora questo post!! Ma che foto meravigliose!!E quella bella focaccia poi..non ne parliamo!! Ma che formaggio potrei mettere come sostituto? Bellissimo il sal terminato..e Severino : un vero e proprio spettacolo!!!
RispondiEliminaBacioni
Ciao Gabry!!!!!! Bellissimo questo post, e pensare che l'avevo perso!!!!!!hai fatto un lavoro bellissimo, bravissima:)))) e che dire della focaccia una vera bontà! Poi il gatto è troppo dolce.... grazie mille per i tuoi commenti...ti abbraccio Simona
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabello il micio e dolcissimo. Waw complimenti a tuo marito.....ha fatto una vera bontà.
e bravo maritino!! Che buona !!!! Che micio favoloso, è cotto dal sonno <3 un amore <3 <3 <3 un bacione cara, vado a vedermi i post che mi sono persa!!
RispondiEliminacomplimenti!!! devono essere squisite
RispondiEliminami farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
http://tr3ndygirl.com
un abbraccio
Ciao, grazie per il gentile commento, mamma mia che acquolina la focaccia di tuo marito... Ora vado a lavorare per mostrarvi i risultati degli acquisti in fiera. Buon inizio di settimana. A prestissimo Lara
RispondiEliminama che belli anche i tuoi lavori!!!! e che cose buone da mangiare....vivi in un posto veramente bello, come ti invidio...
RispondiEliminaun abbraccio e grazie per la tua visita
ciao bella, ti auguro una buona giornata, qui il tempo è brutto e inizia a fare freschino ....
RispondiEliminabaci
Gnam gnam ... che delizia dev'essere stata questa pizza!
RispondiElimina