27 giugno 2014

Ciao a tutte voi...in questa pazza settimana meteorologica,chi al sud è alle prese con un afoso scirocco e chi al nord da forti temporali.. imperterrite noi andiamo avanti con le nostre idee creative ,il tempo è sempre poco...ma un ritaglio lo troviamo sempre!!
Non avrei mai immaginato di riuscire a creare piccoli oggetti all'uncinetto,e quante idee mi saltano in testa...ma le mettiamo nel mio "pensatoio"...intanto ecco il mio portacellulare finito,così riuscirò a trovarlo in borsa quando suona quell'oggetto che poco amo!!!

Piccolo vezzo la farfallina con le perline sulle ali.l'idea mi è venuta così per caso...e due piccoli fiorellini cuciti...ora c'è da augurarsi che li dentro il telefonino stia un po più zitto!!

Forse quest'anno riusciamo a salvare il basilico,lo abbiamo piantato al coperto per evitare che pioggia e rugiada lo facciano seccare come ci è successo la scorsa estate!!!
Tutto è pronto  per preparare un buon PESTO...il basilico,aglio,parmigiano chi vuole anche il pecorino sardo,pinoli,olio e sale!!Tutto dentro al mortaio...una volta lo facevamo così ora per praticità usiamo il frullatore!!
Le trenette alcune patate bollite a pezzetti...chi mette anche fagiolini e zucchine...e via ....dalla foto vi arriva il profumo?

Buon fine settimana...e benvenute a tutte le nuove amiche che mi seguono!!grazie!!!

34 commenti:

  1. buono!!!!!!
    anche io ho piantato il basilico.... inutile, senza pesto non ci sappiamo stare, è troppo buono!!!!
    complimenti, sei bravissima con l'uncinetto!!!! sepriamo stia buono buono ora il cell :-)

    RispondiElimina
  2. è bellissimo il portacellullare, molto estivo, la farfallina è un vezzo che ci sta benissimo

    RispondiElimina
  3. I love your mobile phone case !!!! It is so beautiful !!!!!!
    Niki

    RispondiElimina
  4. ciao Gabry...che bello il tuo portacelullare...il colore mi piace tanto anche quella piccola farfallina!e il basilico...mamma quanto...ne sento il profumo!
    qui oggi finalmente sole....ti auguro una buona giornata un bacio simona:)

    RispondiElimina
  5. Gabriiiiii....mi hai fatto venire una fame.......!!!!
    Mi stai diventando bravissima con l'uncinetto,
    lo sapevo che a forza di prova e riprova saresti
    diventata una forza!!
    Buon fine settimana......al sapore di pesto.....
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  6. Questa settimana Gabri, il clima pazzo l'ho vissuto tutto!
    Domenica, lunedì e martedì, ho goduto del "perfino troppo caldo" della Puglia, immagina dei vestiti lunghi ed eleganti durante un matrimonio estivo, tornata nelle Marche..., pioggia e temporali!
    Che pazza estate!
    P.S. Bellissimo porta cellulare!!

    RispondiElimina
  7. un profumo inebriante arriva....adoro il pesto!!!!! carinissimo il portacellulare, brava! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabry, passo da Barbarella con la sua iniziativa di far conoscere i nostri blog a te. PIACERE! ;) Mentre ti aspetto da me...posso rubarti un pò di pesto? Lo adoro. Piacere. NI

    RispondiElimina
  9. Il tuo portacellulare è carinissimo, e io continuo ad ammirare quella ciotola di echeverie che gli fa da sfondo, sono fantastiche!

    RispondiElimina
  10. quasi come sentire il profumo....vezzoso e originale il tuo porta cellulare....da sfoggiare con orgoglio.glo

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo portacellulare!
    Bellissimo anche il tuo basilico... il mio quest'anno è venuto su rachitico, speriamo di riuscire comunque a fare qualche vasetto di pesto!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  12. Il basilico è bellissimo per me è quasi simbolo dell'estate mi fa pensare alle bruschette con il pomodorino ..... e al pesto che piace tanto a mia figlia, anche se non è nostra tradizione...Da mio marito lo faccio piantare anche nelle aiuole tra i fiori......Che bello avere la custodia del cellulare uguale alla mamma....buon week end,

    RispondiElimina
  13. ciao Gabry.. bello il portacellulare... brava! :)
    amo l'odore del basilico...

    ps:nuova follower, spero ricambierai :)

    RispondiElimina
  14. Carinissimo il porta cellulare e il basilico è una favola!!! Buon fine settimana Gabri, un bacione

    RispondiElimina
  15. La tua distesa di basilico è una meraviglia!
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
  16. Ecco il secondo commento. Come dice Tartamilla, avevo scritto un papiro...accidenti.
    L'ultima volta che ho mangiato il basilico Genovese, che considero DOC e probabilmente lo è, è stato parecchi anni fa, quando sono andata a trovare gli zii a Busalla.
    Mia zia, Siciliana doc, ha buttato giù non so quanti kg di pasta, perchè ci ha visti sciupati (in effetti uscivo da una dieta in cui avevo perso 27 kg...).
    Per il portacellulare posso solo dirti che è bellissimo, ed invidio il tuo fare le cose, perchè come hai scritto, non credevi di riuscire a realizzare oggetti all'uncinetto, eppure lo hai fatto.
    Qui sono molto limitata, perchè quando dico di non saper fare, non ci provo neanche.
    Bacetto e buon fine settimana!
    Barbara.

    RispondiElimina
  17. Il portacellulare è bellissimo Gabry e mi piace tanto anche la deliziosa piccola farfallina !!! Sei diventata bravissima !!! Ma quel basilico è favoloso !!!! Qui fa freschino , piove o pioviggina quasi tutti i giorni e spesso ci sono anche dei bei temporali e delle grandinate. Prendiamo come viene , anche se io non mi lamento di questa temperatura !! Un bacione grandissimo e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  18. bella idea le perline sulla farfallina!!!! e che bello il tuo basilico... si sente quasi il profumo!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, vedo sempre più spesso lavori all'uncinetto: sono contenta di vedere tornare di moda questi oggetti!!!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabri, bello mi piace il tuo portacellulare ed anche la farfallina che gli hai applicato, ma lo sai che con quel modello di farfalla io realizzo degli orecchini per bambine,che piacciono tanto.
    Un bacio Mariella

    RispondiElimina
  21. Ciao, che meraviglia tutto quel bel pesto, anche io ogni estate ne metto qualche pianta per fare il pesto! Bello anche il portacellulare, buon fine settimana Elisa

    RispondiElimina
  22. Ciao,grazie a Barbara ho un nuovo blog da seguire:-) Complimenti per i tuoi bellissimi lavori ma soprattutto (da buona genovese) per il pesto!!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  23. Brava Gabri. Meraviglioso il tuo basilico. Il mio quest'anno è veramente triste, tranne la piantina che ho sul davanzale e da cui attingo spesso! Be, ti invito a pranzo? Tu porta il basilico...io mette il pecorino sardo! Baci

    RispondiElimina
  24. Ho visto che nel periodo che ho avuto problemi col PC mi sono persa tante belle cosine!
    Hai realizzato un porta cellulare molto bello,mi piace il colore e quella farfallina è stata una buona idea!
    Quanto basilico,buono il pesto!
    Tanti baci
    Letizia

    RispondiElimina
  25. Il tuo porta-cellulare è delizioso! quei piccoli dettagli fanno la differenza... complimenti!
    E del basilico, cosa dire... sarà un pesto spettacolare!
    Buona serata e a presto, Dona

    RispondiElimina
  26. Il profumino del basilico è arrivato e mi è venuta anche l'acquolina in bocca per il pesto, lo adoro!
    Bellissimo il portacellulare rifinito così, la farfallina ci sta benissimo!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  27. Il basilico!Profumo dell'estate , anche io lo uso tantissimo, qui il clima è favorevole e l'anno scorso ne abbiamo avuto di fresco fino a novembre inoltrato . Graziosissima la cover per il cellulare , l'uncinetto è così versatile che quando inizi non smetteresti più , continua pure con le tue idee creative , sarà un piacere visitare i tuoi lavori !
    Maddy

    RispondiElimina
  28. Ciao! Grazie per essermi passata a trovarmi e complimenti per i lavori e per il blog delizioso! DA genovese, non posso non apprezzare il tuo basilico!! Io però preferisco che il pesto lo faccia mia mamma, non so perché ma a lei viene molto più buono e anche mio figlio vuole solo quello di nonna Gabry ;-) A ognuno il suo!!! A presto!

    RispondiElimina
  29. eccomi Gabri "piacere di conoscerti" condivido la passione per il pesto ... e deliziosa la tua farfallina ad uncinetto...
    a presto
    patri

    RispondiElimina
  30. Il portacellulare è delizioso, puoi abbonarti alle riviste che mi hai citato, basta mettersi in contatto con la redazione, vedi i recapiti in basso alle pagine finali.
    Riguardo al pesto, quest' anno mio figlio cantava nell' ora di educazione musicale la canzoncina " Gusta la pasta al pesto ", mi ha chiesto cosa fosse di preciso, beh, ora lo gustano anche lui e la sorellina ;-)

    RispondiElimina
  31. Grazie mille della tua visita e piacere di conoscerti grazie all'iniziativa di Barbara.
    Davvero delizioso il porta cellulare, non oso immaginare che profumo espande quel verde mare di basilico.
    Buona domenica Nadia

    RispondiElimina
  32. L'idea della farfallina è fantastica! e ti è venuto veramente bene!!! hahaha mi hai fatto sorridere col "pensatoio" ;) anch'io ci metto a ribollire un sacco di idee!!! ;) mmmm... io adoro il pesto!!! <3 chissà che buono che sai farlo tu, che sei ligure!!! :)

    RispondiElimina
  33. Che invidia quel basilico! Io l'ho avuto bello tutte le scorse estati e quest'anno invece é una rovina! Mi dispiacerebbe proprio non poter fare il pesto!
    A proposito, se non te ne sei accorta sono una tua follower ma senza viso incorniciato! Se ti va di fare un giretto da me sarei contentissima. Ciao.

    RispondiElimina
  34. Quando butti la pasta mi chiami che arrivo?????

    RispondiElimina

Grazie per essere passato nel mio piccolo blog!!