ma dai comunque auguro a tutte voi che siete in vacanza e no una bellissima e spensierata giornata!!Io lavoro al mattino ma poi tanto relax sotto il pergolato al pomeriggio!!
In questa settimana abbiamo fatto una bella scorta di marmellata di pesca fragole e pera,e anche passata di pomodoro e la dispensa si sta dinuovo riempendo di tanti barattoli!!!
Ovviamente un po la pioggia un po le cornacchie mi han aiutato nella raccolta della frutta ma ne è rimasta per fortuna!!
Un bellissimo cielo azzurro e tanta frutta raccolta nel mio piccolo frutteto!!
Anche le mele crescono e pian piano maturano...
Anche nell'orto abbiamo raccolto le cipolle e le patate e quest'anno vi mostro quella che ha battuto il record quasi 600grammi!!
E tempo creativo poco...ma conto di ultimare la borsa a fettuccia...devo fare i manici...cucire...e via pronta!!!
Ferragosto è anche il giorno del compleanno del mio blog...4 anni...a piccoli passi sta crescendo,sopratutto grazie al vostro aiuto e ai vostri sempre graditissimi commenti...GRAZIE!!!Il prossimo anno devo organizzare un complyblog...ve lo devo!!!
BUON FERRAGOSTO!!!
Ciao Gabry! Che meraviglia il tuo frutteto! la patatona è straordinaria! Sai che ho anch'io la tua stessa bilancia? :) tanti auguri al tuo blog e felice ferragosto! Un abbraccio :)
RispondiEliminaQuanta bella frutta e che patata gigante! Non ne avevo mai vista una così grande! La borsetta viene su bene,dai che la finisci entro questa estate! Se vuoi un po' di afa,te la cedo volentieri,è una settimana che qui sì muore dal caldo! Allora tanti auguri al tuo bellissimo blog..cavoli,sono passati già 4 anni! Buon ferragosto anche a te. Baci. :)
RispondiEliminaMa quanto è buona la frutta raccolta diretta menta dall'albero!!!!
RispondiEliminaIo ho solo l'orto, niente frutta, e mi dispiace!
Buon compleanno al tuo blog e
Buon ferragosto a te
Un sorriso
Anna
Complimenti per le tue delizie dell'orto!
RispondiEliminaBuon ferragosto e tanti auguri per il tuo blog!
La tua frutta è meravigliosa, è maturata al sole con mamma albero e staccata dai rami al momento giusto per consumarla, una bontà infinita, è sana e c'è la vita dentro!
RispondiEliminaBuon Ferragosto e buon compliblog, già quattro anni passati insieme.... anch'io ho aperto il mio blog nel 2010 a febbraio!
Bacioni e continua con la borsa all'uncinetto, vedo che stai facendo qualcosa di molto bello da applicare....
COMPLIMENTI X L'ORTO...X IL BLOG...BUON FERRAGOSTO..GIUDITTA..
RispondiEliminaComplimenti per il bellissimo raccolto e...buon ferragosto!
RispondiEliminacri
Cielo azzurro? Qui da me acqua a catinelle, tra un po' saremo tutti ammuffiti. Tu hai in previsione un pomeriggio di relax sotto il pergolato, io in casa ma con il mio lavoro a maglia il relax è garantito. Ciao.
RispondiEliminaMeravigliosa frutta,sembra quasi di sentirne il profumo !....Buon compiblog....e buon Ferragosto !
RispondiEliminaCiao...Gabry
Buon Ferragosto anche a te, e tanti auguri al tuo blog! : ) Che spettacolo la patata da record!!
RispondiEliminaBuon ferragosto !!!! Bellissime le immagini della frutta anche io rimango incantata dalla natura , dai suoi frutti,,,...spesso anche fotografo ....Proprio oggi parlavamo con mio marito di piantare, quando è ora, le patate .......di nuovo buon ferragosto
RispondiEliminaWow! Bello avere l'orto e il frutteto...anche se abito in campagna, ho un giardino minuscolo e al massimo possiamo piantare gli aromi! Anche noi abbiamo fatto la marmellata di pesche ma mia mamma ha avuto un piccolo incidente e si è bruciata la gamba...quindi ferragosto in casa a cucinare per tutti!
RispondiEliminabuon pomeriggio,
Elena
Gabri tienes un huerto esplendido!!!!!!!!!! con todas esa frutas que suerte seguro que disfrutas de esos momentos ,Me gusta como te esta quedado esa flor ha crochet es preciosa !!!
RispondiEliminaUn abrazo.
Che spettacolo la tua frutta e la maxi patata! "Invidio" un po' il tuo sole, qui è un disastro, stamattina avevamo 14°.
RispondiEliminaun abbraccio e buona domenica
Paola
un cesto da invidia.......il melo ce l'ho...ma le meline minuscole le lascio volentieri agli uccellini....glo
RispondiEliminaBuon compliblog allora!!! 4 anni! Una bella avventura! La tua frutta ci fa venire l'acquolina in bocca, e la tua borsa sarà sicuramente una piccola meraviglia. Noi per ferragosto abbiamo avuto qualche goccia al pomeriggio, ma niente che poteva impedire una bella grigliata tra amici. Ti auguro una buona giornata, baci, Dona
RispondiEliminaChe belli i tuoi frutti!!! Stai attenta mentre prepari la marmellata! Nostra madre l'ha fatta una settimana fa procurandosi un'ustione di 3° grado! Le si è rovesciata bollente dal ginocchio fino al piede...
RispondiEliminaFede
tanti auguri (anche se in ritardo)al tuo blog, le foto della frutta hmmm che bontà!!!!!!
RispondiEliminae complimenti per quella fantastica margherita rosa! (io le adoro!)
Complimenti per le foto super estive e per i quattro anni del tuo blog... Bella la borsa, anch'io ne avevo fatta una simile... A presto.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo raccolto Gabry!!!!! Bello il fiore all'uncinetto ! Tantissimi auguri per i quattro anni del tuo blog!!!! Un grande abbraccio a te. Mirtilla
RispondiEliminaVedo proprio che anche tu sei un'amante delle conserve, brava!!! Che frutteto fantastico hai, io sto cercando di metterne in piedi uno nuovo, ma ovviamente avendo alberelli giovani la produzione è scarsina, a parte le prugne, quelle ci travolgono ogni estate ^_^
RispondiEliminache invidia!!!! Adoro gli alberi da frutto!!!! Mi piace raccogliere la frutta e mangiarla subito!!! Nel mio giardino purtroppo c'è posto solo per un piccolo limone...
RispondiEliminaPiacere di conoscerti :D
RispondiEliminaTi invidio anche io.. qui di giornate come quella ce le sognamo.
Grazie per averci mostrato queste meraviglie della natura (gnam!)
Buon compleanno al tuo blog!
Che meraviglioso frutteto che hai!!
RispondiEliminaLe margherite sono venute perfette, sono sicura che staranno d'incanto sulla tua borsa.
Un abbraccio grande
Sonia
Caspita, ero convinta d'essere passata! Evidentemente ho letto il post, e poi devo aver lasciato il pc a mio marito, scordandomi di commentare...
RispondiEliminaAugurissimi per il tuo compliblog! E invidia per i frutti del tuo frutteto/negozio di frutta.
Penso sinceramente che si provi una grandissima soddisfazione a raccogliere i propri prodotti...
a mangiarli poi...
Hai scritto anche delle marmellate...che bello, mi pare di leggere cose di tanto tempo fa, quando ci si preparava per l'autunno preparando conserve varie da tenere nelle credenze...
che bei frutti che ti regala la tua terra!!!!
RispondiEliminanoi quest'anno abbiamo cominciato con le trombette, abbiamo provato i pomodori ma forse era troppo tardi... peccato.
buon complyblog!!!!!!
ADORO questo post...tutto "naturale". Che meraviglia. Ti auguro un felice w.e. NI
RispondiEliminaCosì sì che c'è soddisfazione, raccogliere la frutta dal proprio frutteto e poi farci delle squisite marmellate che diventeranno crostate durante l' inverno... slurp
RispondiEliminaCiao,complimenti per il blog :-)
RispondiElimina