Nel mio piccolo vi regalo questo mazzo di fiori che ho raccolto ieri!!
Ci siamo la primavera è alle porte,dopo giorni di ventaccio oggi finalmente un sole tiepido,le giornate più lunghe tante cose da fare come le pulizie di primavera in casa...ma anche tante idee creative che mi saltano in testa!!
Sto crocettando un piccolo sal con le amiche di un gruppo creativo...ho scelto una tela allegra e adattato i colori per questa simpatica gallinella!!
Voglio mostrarvi gli strofinacci che ha ricamato mia mamma durante questi mesi dopo l'operazione di protesi al ginocchio,dovendo stare più ferma e per lei attiva com' è non è stato facile ma le crocette l'hanno aiutata!!
Oggi il mio maritino ha preparato i panini cotti nel forno a legna...che profumino e che buoni alcuni con il sesamo che mi ricordano tanto i deliziosi panini mangiati in Sicilia!!
Eccoli a lievitare...
e appena sfornati!!
Buona continuazione di settimana a tutte voi piena di belle ore anche creative e vedrete che la primavera arriverà a trovarci presto!!
MILLE BACIONI
Ciao Grabri, le crocette sono un'ottima terapia, belli gli strofinacci ricamati dalla tua mamma...la gallinella mi incuriosisce!
RispondiEliminaPanini con sopra il sesamo, non vedo l'ora di tornare un po' a casa mia in sicilia per mangiarne qualcuno, mi hai fatto venire voglia:-)
Mi sembra quasi di sentire il profumo dei panini appena sfornati. ..poi quelli al sesamo sono i miei preferiti! ; )
RispondiEliminaBello il colore della tela che hai scelto per il nuovo Sal è molto carino anche lo schema .. se avessi avuto più tempo avrei partecipato! Sigh!
Complimenti alla mamma per gli strofinacci, sono uno più bello dell'altro!
Baciotti!
Ciao. Scusa il ritardissimo ma ugualmente ti faccio tanti auguri di buon compleanno. Ia cultura del pane fatto in casa mi affascina da sempre. Quei panini sono proprio belli e chissà che buoni cotti nel forno a legna. Chissà cosa esce da quella gallinella...troppo curiosa. A presto. Daniela
RispondiEliminaCiao carissima Gabri!!! Hai scelto dei colori bellissimi per il nostro sal!!! e complimentissimi alla tua mamma... mmm che gola che fanno quei panini... evviva la primavera! ciauuuuu
RispondiEliminaBELLO TUTTO IL RICAMINO...IL PROFUMO DEI PANINI..IL COLORE DEI FIORI..
RispondiEliminaSEMBRA IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
BUONA GIORNATA..
GIUDITA
Cara Gabri, peccato che non sapeva quando era il tuo compleanno, altrimenti teli facevo prima gli auguri, spero che mi farai sapere il giorno esatto per sapere il prossimo anno:)
RispondiEliminaParlando dei panini io sento già il profumo e mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero!!!
Ciao e buona giornata cara amica, attendo la data esatta del tuo compleanno!!!
Tomaso
Una famiglia di creativi.....a partire da quei deliziosi panini che ammiccano fra le parole...passando alla quasi tua gallinella e finendo coi ricami della mamma...molto belli...complimenti a tutti.glo
RispondiEliminaCiao! Crochi, fresie e giunchiglie...giusto?
RispondiEliminaAspe...nel mio balcone c'è un trifoglio nato per caso...non lo tolgo perchè ha i fiorellini gialli che almeno rendono più colorato il vaso...una staphelia o stella nera che non accenna a fiorire (anche perchè le do acqua una volta ogni 6 mesi), e qualche pigna finta...
Ho detto tutto.
Hai le mani d'oro non solo con i tuoi lavori, anche con l'orto ed il giardino...beata te.
Non so se ti ho lasciato i miei auguri allora...te li lascio qui anche se in ritardissimo issimo issimo: Auguri! Ma ultimamente ho troppe cose da fare e troppe cose bollono in pentola.
Meno male che è una frase fatta...perchè non so neanche cucinare!
Un abbraccio!
Crocette al profumo di fresie, giunchiglie e crochi, in più mettici i panini appena sfornati...Beh, che dire: perfetto!!
RispondiEliminaEmy
Ciao Gabri!! Se le origini non mentono..., hai ereditato le tue doti nel ricamo dalla tua mamma!! Belli davvero gli strofinacci, e i tuoi narcisi, amo questi fiori ma non ho fortuna con i bulbi nel mio giardino, un bacione, Assunta.
RispondiEliminaComplimenti alla mamma, ha fatto dei ricami fantastici!!
RispondiEliminaE sono curiosa di vedere come verrà la gallinella... : )
ma quante belle e buone cose Gabry!aspetto di vedere la gallinella...un bacione simona:)
RispondiEliminabuoni i panini!!!!!!!
RispondiEliminatantissimi complimenti alla tua mamma, sono strofi bellissimi e..... la gallinella speriamo di vederla presto :-)
un abbraccio
Ciao Gabri! complimenti alla tua mamma per le sue splendide crocette... spero si sentirà presto meglio.
RispondiEliminasono molto curiosa di scoprire più dettagli della tua allegra gallinella! la tela rosa è bellissima!
Ti auguro una bella giornata, senza dimenticarmi di fare complimenti al tuo marito! i panini sembrano deliziosi!!!
baci, Dona
Non ero al pc in questi giorni....posso farti lo steso auguri????....:)
RispondiEliminaUn post dal profumo di casa, con i panini caldi e la mamma che ahimè, suo malgrado ricama producendo dei bellissimi strofinacci e i fiori che chiudono questo bel quadretto....mi piace :)
RispondiEliminaTanti auguri in ritardo...
RispondiEliminaChe bello questo post mette allegria :) auguri anche se in ritardo :)
RispondiEliminaMa quante belle cose! Bravissimi tutti: i ricami sono deliziosi e i panini hanno un'aria golosissima!!!
RispondiEliminaBeautiful Spring flowers, lovely stitching.
RispondiEliminaMi piacerebbe vedere finita la tua gallinella! Deve essere adorabile! Un bacione. Lucia
RispondiEliminasono in straritardo lo so, ma gli auguri te li faccio lo stesso!!! i tuoi ricami sono bellissimi ... bravissima ...
RispondiElimina...grazie dei fiori bellissimi e freschi e....diciamo che le crocette sono una passione di famiglia ...complimenti alla mamma ...e quelle zampette di quel pulcino in crocette mi piacciono da morire ....Un caro saluto
RispondiElimina....pardon ...gallinella !!!
RispondiEliminaCiao Gabri! É statua bravissima la tua mamma! Ha scelto degli schemi molto belli! Sono molto invitanti i panini! Anch'io amo il pane con il sesamo! Un bacio :)
RispondiElimina