Coincide anche con il mio tanto atteso giorno di festa...avendo saltato il turno di riposo...l'aspettavo con ansia!!
Stamattina niente sveglia e ritmi più lenti...un bel giglio fiorito per tutte voi per augurarvi una bellissima estate!!
Un po di lavoretti arretrati in casa...tre belle lavatrici stese e asciugate in poco...poi saranno da stirare ma è un altro discorso!!
Ho terminato un piccolo lavoretto per uno SWAP organizzato da Giusy nel gruppo di facebook...uno swap stagionale e appunto è la volta di quello estivo!!
Ho preparato il dolce prendendo spunto da quello fatto dalla bravissima Donatella ...due rotoli di pasta sfoglia ho aggiunto un po zucchero sopra e burro fuso ...e riempito con la mia marmellata di fragole fatta in casa...in questi giorni girano troppe voci sui dolci fatti con burro e olio di palma per quelli industriali...quanto ci sarà di vero...conflitti commerciali...
Un po di relax sotto il pergolato con la mia amata tazzina di caffè e alcune pagine del libro comprato ieri...e poi mi aspettano i panni da stirare...ma in tranquillità!!!
Buona domenica e buon inizio estate a tutte voi...e grazie mille per tutte le vostre visite e i vostri commenti...siete sempre benvenute in questo mio piccolo blog dove racconto la mia vita semplice...grazie di cuore!!!
Ciao Gabri!! Anche per me niente sveglia stamani ma poi, visto che la voglia di uscire di casa era tanta, tutti e tre (io, marito e figlia) siamo andati a fare shopping..., per il mare c'è tempo!! Bellissimo il tuo girasole, sembra quasi vero!! Buona settimana a te! Assunta
RispondiEliminaOggi inizia l'estate ...ma mentre pranzavamo in giardino ...siamo dovuti rientrare in casa perché ha piovuto ..ho ripensato all'estate, alla non-estate scorsa e speriamo bene....!!! I tuoi lavoretti con l'uncinetto sono particolari ...ieri sera avevo lasciato un commento alle tue bellissime ciliegine ferma tenda ....ma per problemi di connessione non sono riuscita a inviarlo .......Tantissime belle cose e buon inizio estate!!!
RispondiEliminaIn questo momento mi sto godendo il piacere delio giardino che è. Tornato a fiorire dopo aver saltato la scorsa estate....una domenica tranquilla ci vuole per ripartire di corsa....
RispondiEliminaMi fai tanta allegria amica mia cara,il tuo girasole meraviglioso, la scelta del tuo libro, un dolce meraviglioso..ma cosa potrei volere di più? Beh si una cosa la desidererei e non si sa mai...dividerlo con te!
RispondiEliminaAbbraccio della sera!
Ciao Gabri,
RispondiEliminaquesto tuo post trasmette tanta serenità. Mi piace tutto e auguro anche a te una buona estate.
Emy
.... Oh... Mi piace tanto questo post... Un post semplice e sereno in questo giorno di inizio estate... Bellissimo il tuo girasole!!! Sta venendo benissimo! E anche il libro deve essere interessante! Bellissimi anche i tuoi gigli e anche il dolce^^ brava Gabri!!! Oggi invece io.... Sono staya a contatto con la natura! Una bella escursione ad un rifugio: sole, vento e silenzio in allegra compagnia.... Dai... È' iniziata bene!
RispondiEliminati auguro che tutta l'estate sia come questo primo giorno, buon Solstizio!
RispondiEliminaBuona estate anche a te, Gabry! Anche a me piacciono le domeniche come le tue!
RispondiEliminaIl libro che hai comprato mi ispira molto... Il girasole ad uncinetto è molto bello, buona estate anche a te
RispondiEliminaBuon estate anche a te! Il libro l'ho letto l'anno scorso, in svedese!! D'altronde l'autrice è svedese :-) Un libro simpatico, chissà come è la traduzione italiana. Speriamo in un'estate calda...che qui sembra non arrivare!
RispondiEliminaCara Gabry, rieccomi, dopo la forzata assenza nei blog, ora che spero che tutto sia passato, penso già alle 3 settimane di vacanza che mi aspettano:)
RispondiEliminaCiao e buona settimana cara amica.
Tomaso
questo fiore che stai facendo è troppo bello!
RispondiEliminabuona estate anche a te.....un abbarccio simona:)
I tuoi post sono sempre come una boccata d'aria fresca!! Che bello il girasole che stai preparando...e ovviamente la torta è da assaggiare per iniziare al meglio la nuova settimana! ; )
RispondiEliminaSembra un libro interessante! Io mi sono letteralmente buttata a capofitto nella lettura...e solo in questo mese ho già letto ben tre libri..quindi cerco nuovi titoli! ;)
Bacioni
ciao
RispondiEliminabenvenuta estate. Bello il girasole che stai facendo.
bellissimo post che sa d estate!!! Brava!
RispondiEliminaadoro quel girasole uncinettoso!!!!
ho postato le slide del festival dell oriente ti aspetto ;-)
Ciao Gabri!!! Che buono dev'essere stato il dolcetto... e carino il girasole!!! io ne avevo fatto uno seguendo un tutorial su youtube! è un soggetto bello da fare all'uncinetto! ...buona estate a te! Che sia radiosa e stupenda e porti tanti nuovi lavoretti ;)
RispondiEliminaQui è iniziata con un bell'acquazzone...ma speriamo che migliori. Bellissimo il girasole che stai facendo, sono tra i miei fiori preferiti :)
RispondiEliminaUn bacio!
Che belle sensazioni con questo post! Sa proprio di estate!
RispondiEliminaFelice estate anche a te. Mi piace il giglio, il lavoro ad uncinetto e il post che invita alla calma e al ritmo lento stagionale. Baci.
RispondiEliminaBuona estate anche a te! : )
RispondiEliminaIo adoro i girasoli, e per la mia cucina dai colori del girasole, mia mamma mia ha fatto, all'uncinetto, una bella striscia per il tavolo. Felice estate anche a te Gabri! Baci, Dona
RispondiEliminaDevo dire che hai passato una bellissima giornata, come il girasole che stai creando!
RispondiEliminaBuona estate anche a te
Laura
Mamma Gabry che meraviglia il girasole ... ma i fiori che sono la mia passione sono stupendi e complimenti anche per il resto..
RispondiEliminaBuon week end ..
Che bello il tuo girasole!!!!
RispondiEliminaBuona estate a te!!!!
Un sorriso
Anna
Queste foto ci portano l'estate, i giochi con l'acqua, in estate si lava.......... molto volentieri, il girasole bellissimo, lettura e relax. Buone vacanze!
RispondiEliminaGabri I love sunflowers and yours are gorgeous! blessings, marlene
RispondiEliminaCiao ...che meraviglia il tuo girasole.....è uno dei miei fiori preferiti !.....Buona Estate anche a te !
RispondiEliminaKissKiss Gabry
Ciao Gabri, è molto bello il girasole fatto da te, e grazie per il giglio è bellissimo! Un abbraccio
RispondiEliminastupendo il girasole!!! per fortuna oggi c'è anche qui una splendida giornata estiva....ne sentivo davvero la mancanza!!! un abbraccio, Gabry
RispondiEliminaChe bello il tuo girasole, fa proprio pensare all'estate :)
RispondiEliminaSe devo essere sincera sono già stufa di questo caldo, la mia pressione non è per niente contenta :D
Un abbraccio grande
Sonia
Ciao Gabri, grazie per essere passata dal mio blog.
RispondiEliminaHo guardato alcuni dei tuoi lavoretti e sono veramente belli. Anche io mi sto cimentando per imparare a lavorare a uncinetto, ma a volte mi sembra di avere due mani sinistre! O forse dovrei dire due destre visto che sono mancina!
Avresti per caso qualche sito utili per principianti come me?
A presto
Irene