Così i lavori nell'orto sono fermi,ma le verdure ne risentono e speriamo non arrivino malattie e insetti vari con questa umidità...in compenso sono riuscita a terminare il mio primo ricamo a punto croce sul lino!!
Non è stato veloce come sulla tela aida il ricamo,ma il risultato è molto bello,anche se non sarò ancora precisa!!è più in risalto...c'è da stare più attente e il punto scritto non è così veloce...ma sono riuscita a fare questa piccola fatina!!!
I miei esperimenti sono stati anche nel campo botanico!!Come dice sempre mia mamma io compro a scatola chiusa...ogni volta che vedo una piantina nuova!!e non sempre hanno un buon esito e magari seccano...ma ci provo !!Questa mi piaceva tanto per i fiorellini arancioni così allegri....ma chiedo il vostro aiuto...ne sapete il nome?
In una della poche giornate di sole di questi giorni,ho messo all'aria le coperte che non usiamo,ormai basta il piumino d'inverno!!
Pensate hanno poco più di 40 anni e sono ancora belle,le ha fatte mia mamma,quando mi metteva a letto pian piano con l'uncinetto le ha messe insieme,sopratutto quella matrimoniale è pesantissima,davvero un lavorone e tanta pazienza!!
Auguro a tutte voi una serena settimana speriamo estiva!!MILLE BACIONI e GRAZIE A TUTTE!!!
Non sono un'amante del rosa, ma la tua fatina è splendida! Molto belli quei fiori arancioni, non li avevo mai visti... E le coperte sono una meraviglia, soprattutto quella a esagoni, che brava la tua mamma! : ) Buona settimana anche a te! ; )
RispondiEliminaAnche qui da me il caldo non s'è ancora quasi visto, e soprattutto piove spessissimo; e cos', purtroppo, i pomodori hanno preso una malattia: speriamo che maturino lo stesso. Il tuo ricamo è magnifico, molto fine, e fai i complimenti a tua mamma per le coperte all'uncinetto. Purtroppo non posso aiutarti circa il nome della tua nuova piantina arancione, ma è bellissima! Ciao.
RispondiEliminaBello il ricamo,sei bravissima sul lino,io ancora non riesco ad abbandonare l'aida:-(.
RispondiEliminaI fiori poi...una meraviglia!
Un caro saluto,Pamela
What a beautiful fairy !!!!!!
RispondiEliminai fiori sono di un colore bellissimo, ma non so aiutarti sul nome.
RispondiEliminaRicamare su lino o su tele a fili contati da parecchia soddisfazione e i ricami risaltano molto di più. Vedrai che piano piano abbandonerai l'aida (o per lo meno la terrai meno in considerazione).
Comunque la fatina mi piace :-)
Sandra
BELLISSIMO POST..ADORO I FIORI...BUONA DOMENICA GIUDITTA...
RispondiEliminaDelicata questa fatina.... e poi sul lino... fantastico!
RispondiEliminaBellissime anche i tuoi fiori e le copertine .. complimenti anche alla tua mamma....
Buona serata domenicale!!!
Ottimo il risultato sul lino, come primo esperimento io direi...superato a pieni voti!!! Il ricamo della fatina poi, è così delicato e fine!!!
RispondiEliminaBellissime le coperte, sto proprio cercando di convincere mia madre a farmene una con tutti gli spezzoni di filo che abbiamo a casa!!;)
Purtroppo non conosco il nome di quei fiori, ma sono meravigliosi!!
Bacioni!!!
Bravissima! bellissimo il tuo ricamo. Con il tempo ci farai l'abitudine e diventerai veloce come sull'Aida! Complimenti di nuovo! a presto, baci, Dona
RispondiEliminaBellissima la fatina e complimenti alla tua mamma per le coperte. L estate non vuol proprio arrivare.... Baciii
RispondiEliminaTempo davvero matto... Bellissimo il tuo ricamo e anche le coperte!! Bravissima e buon inizio settimana, un bacione
RispondiEliminaAnche qui sempre temporali, acqua e vento ma piuttosto del caldo
RispondiEliminaafoso, preferisco così!
La fatina è deliziosa, sei sempre bravissima e comunque penso
proprio che riusciresti benissimo a fare le coperte come quelle di tua mamma,
visto che stai diventando bravissima anche con l'uncinetto!!
Love Susy ♥
Molto bello ed elegante il tuo ricamo e le coperte di tua mamma sono uno splendore La mia era brava a cucire. Buona settimana. NI
RispondiEliminaciao Gabry..che bella la fatina...stupenda!
RispondiEliminai fiori hanno un colore unico..e che dire delle coperte fatte da mamma..uniche!
un bacio e buon lunedì..simona:)
Ciao, ti ho trovato su "Piacere di conoscerti...", complimenti, il tuo blog mi piace molto...e anche quello che crei !!! A prestissimo , Alessandra (www.weddingnow3108.blogspot.it)
RispondiEliminaChe bello il ricamo, bellissimi colori.
RispondiEliminaUn caro saluto Nadia
Ammirazione totale per le coperte e un grande complimento a te per il ricamo Gabri!!
RispondiEliminaPer il fiore non posso aiutarti, è stupendo ma non ne conosco il nome!! Assunta
Bellissima la tua fatina!
RispondiEliminaMa ho lasciato gli occhi sulle tue coperte... sono una vera meraviglia!
Amo molto il crochet e ho iniziato una coperta a moduli, ma facendola nei ritagli di tempo è ancora molto lontana dall'essere finita.
Fai i miei più sinceri complimenti a tua mamma!
Ah! Da ora sono una tua folllower ;)
Sonia
ciao Gabriella ricambio la tua visita del blog, molto interessante anche il tuo, ti terrò sotto costante visione
RispondiEliminaun abbraccio Graziella
Ciao Gabry. E' sempre un piacere venire a trovarti!
RispondiEliminaPosso darti un parere su tutto, tranne che per i fiori.
Si, so cosa sono...fiori. Esattamente come dico sempre a mio marito, che mi sfotte di continuo perchè non conosco nessuna marca di automobile.
Gli dico che se ha 4 ruote, si chiama macchina. Mi basta sapere questo.
Per le coperte, sono bellissime, e da tenere strette. io ho quelle della nonna di mio marito, fatte ad uncinetto con tutti i vecchi maglioni che trovava. Pesantissime ed enormi!
Ma sempre conservate, e tenute come cose care.
Anche se hai ragione, purtroppo i piumoni sono di moda...
Il ricamo su lino è molto elegante, e mi immagino la pazienza, visto che in effetti su tela aida scorre più velocemente. Ma rende tantissimo. Cosa ne farai?
Un bacetto.
....le coperte della mamma sono bellissime e piene di amore e affetto ...chi più della mamma!!!! il ricamo sul lino è delicatissimo brava, brava e brava. Ad essere sincera questo è il vero punto a croce per me, quello sulla tela Aida mi piace di meno. Ho diverse cifre e date ricamate su lenzuola e asciugamani di lino e di tela di cotone e mi piacciono tanto, ma ora il punto a croce generalmente viene fatto sulla tela Aida. Il fiore forse potrebbe essere una variante dell'Hibiscus....ipotesi dedotta dalle foglie ...però non so se corrisponde al vero ...Un caro saluto
RispondiEliminaè proprio molto bello il tuo ricamo, mi piace.glo
RispondiEliminaPenso che il fiore sia una begonia, soprattutto guardando le foglie, ma non sono affatto sicura. Complimenti per i lavori, bravissima, io e il ricamo su lino non andremmo mai d'accordo, non provo neanche ^_^
RispondiEliminaHey Gabri!!! Meraviglioso il ricamo su lino, complimenti!!
RispondiEliminaNon dev'essere stato facile!!!
Molto bello quel fiore, ma non me ne intendo!
E che dire delle coperte fatte da tua mamma? Che pazienza, un lavorone, ma che ha dato un grande risultato! Baci!
E' un piacere conoscerti, arrivo a te dall'iniziativa di Barbara!
RispondiEliminaLa fatina è bellissima, le coperte oltre ad essere bellissime sono anche un ricordo il che le rende ancora più preziose.
Il fiore invece dovrebbe essere una Crossandra, me ne avevano ragalata una anche a me ma dopo un paio danni, in inverno, mi è morta poverina!
Da oggi sono una tua nuova follower
Ciao Gabri , per la piantina non saprei come aiutarti , hanno tutti quei nomi strani che ricordo difficilmente !Anche io ho una bella collezione di coperte vintage , recuperate qua e la da nonne e zie , sono un po il mio tesoro, anche perchè non mi sono mai avventurata in un progetto così lungo , ma prima o poi ci provo ; )
RispondiEliminaMaddy
Ciao che sfizioso il tuo blog :)
RispondiElimina